Possiamo spedire direttamente il nostro vino in tutta Europa; oppure potete trovare il rivenditore più vicino in Europa e in tutto il mondo nei link seguenti
Canonica a Cerreto produce 150.000 bottiglie di vino all'anno. Il vino base, che copre l'80% del totale, è il Chianti Classico nelle due versioni Annata e Riserva. Il restante è l' IGT Rosso Toscano, che chiamiamo Sandiavolo.
Il Chianti Classico Annata nasce per il 90% da uve Sangiovese e per il 10% da uve Merlot. Nella Riserva il Sangiovese è l'85%, il Cabernet il 10% e il Merlot il 5%. Per l'IGT vengono usati tutti e tre i vitigni in parti uguali.
Il Sangiovese è naturalmente il punto di forza della nostra produzione. Comunque anche il Cabernet e il Merlot trovano a Canonica a Cerreto un habitat ideale, che li contraddistingue nel novero di questi vitigni internazionali ed evita il rischio dell'omologazione e dell'appiattimento dei vini su modelli uguali in tutte le realtà produttive. In sostanza Cabernet e Merlot costituiscono il complemento ottimale del Sangiovese, e contribuiscono a esaltare la struttura e l'equilibrio dei nostri vini, che rimangono tipici e rappresentativi del territorio, ma anche capaci di andare incontro al cambiamento delle esigenze del consumatore.
La qualità è il nostro obiettivo primario ed è attestata da molti riconoscimenti italiani e internazionali